Skip to main content

CONDOTTI SUB-ORIZZONTALI

Negli impianti industriali, ospedalieri e di grande potenza, i fumi sono carichi di sostanze e condense corrosive che, rapportate alla notevole quantità di volume, in determinate condizioni di lavoro e di temperatura possono danneggiare meccanicamente, chimicamente o per elettrolisi i materiali con cui vengono a contatto a maggior ragione nei tratti sub orizzontali ed in ambienti aggressivi.

In queste applicazioni i fumi devono essere evacuati per mezzo di condotti realizzati in materiali adatti a resistere a tali agenti corrosivi, normalmente si utilizza acciaio inox Aisi 304 o Aisi 316L di idoneo spessore.

Per questo motivo CP Inox è strutturata per produrre condotti sub orizzontali di forte spessore saldati testa testa o con tipologie di innesto che garantiscono resistenza meccanica e tenuta alle condense nel tempo.

Il nostro team di ingegneri, grazie all’utilizzo di sistemi informatici con stress analisi, è in grado di valutare il materiale idoneo e lo spessore più indicato per la costruzione di linee sub orizzontali. In questi impianti è altresì importante valutare sia il corretto sistema di supporto sia il sistema di compensazione delle dilatazioni termiche che influiscono fortemente sul corretto funzionamento dell’impianto.

Solo al termine di tutte queste valutazioni, è possibile proporre al cliente la giusta soluzione, studiata appositamente per la specifica applicazione richiesta.

L’isolamento termico e le finiture superficiali possono essere realizzate in fabbrica o direttamente sul sito di installazione in base alle necessità ed alla possibilità di operare in loco.

La marcatura CE delle condotte sub orizzontali è garantita da operatori fortemente specializzati e continuamente aggiornati alle nuove tecnologie di lavoro.


"Dove gli altri si fermano, noi iniziamo"

"Where other stops, we begin"

Contatti

Informazioni

Termini e Condizioni
Capitale sociale € 100.000,00 
R.E.A. 436186
P. Iva / C. Fisc. 04731500403

Codice destinatario: M5UXCR1

Creato da OpenWeb